Home 5 Premi 5 Premio di ricerca Vittorio Plebani
Premio di ricerca Vittorio Plebani

Nel 2019 in memoria di Umberto Zanetti è stato istituito, grazie al contributo del dott. Vittorio Plebani, un premio di ricerca riguardante “Storia e cultura nel secondo Novecento: Bergamo cattolica negli anni del Concilio”.

I Edizione (2019)
Il premio è stato assegnato allo studio delladott.sa Valentina Colombi per lo studio dal titolo: “Fondo riviste e bollettini locali . Introduzione e descrizione analitica”. Questo lavoro di approfondimento riguarda l’insieme delle riviste, soprattutto studentesche, donato da Umberto Zanetti all’Ateneo.

premio di studio Perani Montoli

LA MEMORIA E LA GUERRA, STUDI E RICERCHE L’Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Bergamo, per volontà della famiglia Montoli Perani, bandisce un...

Borsa di studio Luigi e Sandro Angelini

L’Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo bandisce la IX edizione della Borsa di Studio biennale Luigi e Sandro Angelini, istituita, per volontà di Sandro Angelini, dai figli Luì, Piervaleriano e Leonardo.

Premio Restaura–Bergamo

In apertura dell’iniziativa “Lontano dal Centro” l’Ateneo e la Fondazione Credito Bergamasco hanno bandito il Premio RestauraBergamo 2016, per un...