Home 5 Premi 5 Premio Restaura–Bergamo
Premio Restaura–Bergamo

In apertura dell’iniziativa “Lontano dal Centro” l’Ateneo e la Fondazione Credito Bergamasco hanno bandito il Premio RestauraBergamo 2016, per un progetto originale relativo al recupero, il restauro, la conservazione e la valorizzazione di un manufatto, di una porzione di territorio, di un’opera artistica, architettonica, urbanistica, paesaggistica presenti in Città e nel territorio di Bergamo.

I Edizione (2016)
Dei 35 progetti pervenuti sono stati premiati lo studio di Daniele Cremaschi: “Augmented Stones Informazioni geografiche nelle pietre delle mura di città alta” e quello di Sveva Mazza De Piccioli: “Baschenis n. 2. Restauro e riqualificazione della stazione di servizio”.

premio di studio Perani Montoli

LA MEMORIA E LA GUERRA, STUDI E RICERCHE L’Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Bergamo, per volontà della famiglia Montoli Perani, bandisce un...

Borsa di studio Luigi e Sandro Angelini

L’Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo bandisce la IX edizione della Borsa di Studio biennale Luigi e Sandro Angelini, istituita, per volontà di Sandro Angelini, dai figli Luì, Piervaleriano e Leonardo.

Premio di ricerca Vittorio Plebani

Nel 2019 in memoria di Umberto Zanetti è stato istituito, grazie al contributo del dott. Vittorio Plebani, un premio di ricerca riguardante “Storia...